Cosa dicono le persone di Davide Maggio

La vostra opinione è la nostra crescita!

Lavoro con Davide in ambito associativo AIDP ed è un vero piacere. Davide è un vero appassionato di tutte le diverse sfaccettature del mondo HR e la sua principale dote direi che è la curiosità. Ascolta ed approfondisce.È generoso e si mette sempre a disposizione. I suoi punti di forza direi problem solving e forte competenza nei processi di selezione e sviluppo delle risorse umane.

Marco Micaroni

Responsabile relazioni sindacali e contenzioso del lavoro AUTOSTRADE PER L’ITALIA SPA

Un profilo a 360 gradi già raggiunto in giovane età. Davide è un professionista che ha maturato competenze importanti in diversi ambiti culturali, produttivi e geografici. A tutto questo si aggiunge energia e attenzione elementi dimostrati dalla sua attività di commentatore in diversi ambiti multimediali.

David trotti

Presidente regionale AIDP Lazio

Dal nostro primo incontro ho riconosciuto in Davide volontà, dedizione e una importante preparazione culturale.Doti preziose nel contesto lavorativo di riferimento.

Stefano Ruscito

Sales Account presso Umana spa

Ogni volta che entro in contatto con Davide c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire ed una opportunità da cogliere. Poche chiacchiere, dritto al punto, focus e sempre con il sorriso. Difficile non entrare in sintonia. Per un settore come il nostro, quello delle Risorse Umane, l'affidabilità, la preparazione, le relazioni e la concretezza sono i quattro elementi cardine che creano la differenza tra dilettanti e professionisti. Davide è al top in tutti e quattro.

Marco Fattizio

Marco Fatizzio

CEO di Euspert- Bianco lavoro

“Davide, professionale, attento, intuitivo e travolgente. Innamorato del suo lavoro al punto da trasmettere tale passione anche a chi come me, opera in un settore differente. Lo definirei un “Freccia Rossa”.

Ylenia Muratore

Ylenia Muratore

Transfer Pricing Consultant presso Deloitte spa

Problem solver e consulenza risorse Umane sono i principi che caratterizzano Davide. Professionista attento alla cura dei dettagli.

Antonio Signorello

Antonio Signorello

HR recruiter service, fives Interlogistics spa

Ho il piacere di conoscere e collaborare con Davide il quale dimostra in ogni occasione di confronto e scambio di idee di essere non solo un professionista centrato sul pezzo in ciò che fa, ma fa della sua umiltà personale e fame di sapere il perno in cui ruota la sua essenza di HR manager.

Cinzia

Cinzia Calzavara

Formatore soft skills e HR, Consulente delle Politiche Attive del lavoro. Presso Adecco & Randstad

Attendo, acuto e dal profondo spessore umano e professionale, Davide Maggio ha più volte dato modo di creare valore e opportunità al network di professionisti che lo circondano.

Gianluca Caputo

Gianluca Caputo

CEO Softmine Srl

Ho trovato in Davide un giovane professionista entusiasta del proprio lavoro che si impegna sempre a svolgere al meglio. Ha già una buona esperienza acquisita, ma al contempo sa ascoltare ed è sempre pronto a migliorarsi. Da un anno è in partnership con Kekyjob e si è rivelato un elemento utile ed efficace per la crescita dell'azienda.

Francesco Margreth

Francesco Margreth

CEO di kekyjob Srl

Davide è un esperto HR Manager, estremamente professionale, flessibile e sensibile alle esigenze del cliente capace di offrire sempre un servizio di qualità.

Ho conosciuto Davide non molto tempo fa,subito ho percepito la sua voglia di fare bene e la sua grande determinazione nel raggiungere obiettivi. Oggi sto conoscendo oltre al professionista anche una persona vera e sincera che vuole condividere relazioni umane propio come me. Vi consiglio Davide come persona di valori e come professionista.

Ho avuto modo di collaborare con Davide Maggio, persona di grande competenza, capacità e talento. Puntuale, brillante e affidabile, ha saputo cogliere l'esigenza della nostra azienda, fornendo soluzioni efficaci e vincenti. A ciò si aggiunge una forte connotazione empatica e un vivo entusiasmo, che caratterizzano piacevolmente l'esperienza professionale, aggiungendone valore.

Piace ELena

Elena Piave

Coordinatore Nazionale - Consorzio Progresso

Con Davide portiamo avanti da tempo diverse iniziative in ambito HR. La sua voglia di ridisegnare il futuro del settore con approcci innovativi lo rende un esempio da seguire. Cultura, competenza, serietà e tanta voglia di fare sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono Davide.

Fabio Panella

Fabio Panella

Director of Sales & Operations SEUR - Talent.com

Ho avuto modo di conoscere Davide all'interno della community AIDP. E ne ho subito tratto un'ottima impressione. Dinamico, aperto a capire il mondo HR che gli sta intorno e capace di portare contributi professionali di valore. Tutto questo supportato da una gran voglia e volontà di fare cose innovative e con grande competenza.

Nicola Rossi

Senior Director, Managing Director Italy at Monster Italia

Posso descrivere Davide semplicemente in due parole: “competenza” e “voglia di fare”. La sua spiccata professionalità gli consente di muoversi in qualsiasi contesto.

Marco Calabrese

Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione AG Group Italy

Ho conosciuto Davide Maggio e ho avuto l’opportunità di apprezzare le sue competenze specifiche, nell’area HR, nella più estesa accezione dell’espressione, collaborando su specifici incarichi professionali e su altri fronti, non ultimo quello della pubblicistica e della editoria divulgativa e di approfondimento. Ho apprezzato le sue qualità umane e professionali, in termini di efficace ed efficiente risposta alle necessità informative e problematiche del mio Studio.

Pasquale Dui

Avvocato e Docente presso Università Bicocca

Davide Maggio è una persona da cui puoi apprendere qualcosa conversando di fronte ad un tavolo di lavoro o sorseggiando un caffè amichevole ad un bar. È un professionista di ampie vedute e con un acuto spirito di osservazione che mi ha trasmesso molto, sia professionalmente sia umanamente.

Serena Di Maria

Dottoressa in Lingue Orientali e content creator

Davide Maggio è un giovane talento del mondo HR e unisce a una solida preparazione a 360° in questo settore, una cultura generale ampia e un modo di lavorare improntato al raggiungimento di obiettivi specifici. Ha una ottima conoscenza delle best pratices americane e del mondo aziendale italiano. Una rara profondità psicologica e dei valori etici "antichi" ne fanno un professionista estremamente affidabile e performante. Ho avuto la fortuna di collaborare in vari contesti e si è sempre dimostrato un leader giovane, con esperienza di oltre 7 anni nel ruolo di HR Manager, e una persona per bene. Se avete un'azienda e volete fare la differenza nelle Risorse Umane, Davide Maggio fa al caso vostro.

Albino Ruberti

Albino Ruberti

Project Manager e Business Coach

Dimenticate i pregiudizi sul ruolo dell’HR. Davide Maggio è una vera e necessaria rivoluzione nel settore delle risorse umane. Lavorare con Davide comporta un arricchimento umano e professionale. Un talento giovane, determinato, pieno di risorse creative e innovative, ma soprattutto dedito all’ascolto attivo del cliente, è una necessaria rivoluzione nelle RU.

Marta De Prezzo

Junior HR recruiter randstand

Davide è un HR manager che stimo profondamente. Nonostante la giovane età - grazie alle sue competenze e alla sua determinazione- ha già raggiunto importanti traguardi professionali. Dialogando con lui traspare fin da subito la forte passione e dedizione verso il proprio lavoro. Ha inoltre spiccate doti d’ascolto e osservazione. Davide è un esempio per tutti i giovani che voglio intraprendere un percorso professionale in un settore ad alta competitività come quello delle risorse umane. Lavorare con Davide ti arricchisce come professionista e come individuo.

Marika Orlandi

Marika Orlandi

Talent Acquisition Specialist di Facile.it

Ho conosciuto Davide in occasione della nostra collaborazione per la Rubrica HR di Bianco Lavoro. Da subito mi ha colpito la sua professionalità e il suo entusiasmo. Davide è un manager determinato, preparato, intraprendente con la voglia costante di migliorarsi e aggiornarsi. Ottimo problem solver, svolge il suo lavoro con impegno e dedizione per trovare la migliore soluzione al problema. Un professionista completo a 360°, un talento che tutte le aziende vorrebbero on-board.

Francesca Sardella

Francesca Sardella

HR Business presso IVI RMA GLOBAL

Davide Maggio è un nuovo e vero amico. Giovane intraprendente e brillante, capace di vedere il vero potenziale nelle persone e di valorizzarlo, è un leader capace e un talentuoso manager. Ciò che ha colpito profondamente la mia attenzione di lui, il giorno in cui ci siamo conosciuti, è stata la forza del suo carattere e come questa fosse indirizzata naturalmente verso la cura e l'attenzione presso gli altri. Un grande uomo e professionista, un altruista e solidale amico

Laurent Vercken de Vreuschmen

Professore Presso i Ministeri dell'Economia e Finanza e della Difesa. Direttore e editore di Edizioni &100

Lavorare con David è sinonimo di professionalità e affidabilità, a tal punto che il suo modus operandi riesce a rendere semplice ogni processo. Mirabile è l'abilità nel cercare soluzioni adatte al contesto o anche solo far notare prospettive alternative e innovative.

Chiara Temperanza

HR Assistant & Recruiter, KOHLER Engines EMEA